La natura è stata particolarmente generosa con Leukerbad, dove un paesaggio vivace e un clima particolarmente mite offrono la cornice ideale alle svariate iniziative turistiche.
Oltre a una vasta offerta di attività sportive, Leukerbad è il paradiso di chi ama vivere sano.
Fin dai tempi dei Romani le "acque vallesane" vengono associate all'idea di "acque curative".
Il bagno termale di Leukerbad, il più grande centro termale di tutte le Alpi, è dotato di una modernissima infrastruttura ed offre un'ampia varietà di cure per il wellness, la bellezza e la salute.
A rendere ancor più efficaci queste cure ci pensano la natura ed il paesaggio: tanto movimento, ogni genere di attività e un clima mite assicurano, d'estate come d'inverno, un riposo e un relax duraturo.
Grazie alla presenza di medici e terapisti qualificati, Leukerbad è in grado di fornire servizi ottimali per le cure da prestare in seguito ad incidenti sportivi o a danni causati dall'attività fisica, come pure per la riabilitazione in seguito a incidenti o ad operazioni.
Le infrastrutture si prestano ottimamente a visite medico-sportive di routine e alle misurazioni della resa fisica legate ai programmi di allenamento.
La Clinica di reumatologia e riabilitazione di Leukerbad è riconosciuta dal Comitato Olimpico Svizzero (SOV) quale Swiss Olimpic Medical Center.
Indicazioni per i trattamenti nelle località termali di cura: disturbi e diminuzione delle capacità funzionali dell'organismo dovuti a malattie o incidenti, in particolare apparato locomotore, cuore e organi della circolazione, cali fisici o psichici.
I presupposti più importanti sono una sufficiente resistenza fisica, capacità di reazione agli stimoli, motivazione a collaborare attivamente.