Alberghi con la sauna in Colombia (58)

Lo Stato della Colombia a nord è bagnato dal Mar delle Antille, a nord-ovest confina con Panama, a ovest è bagnato dall'Oceano Pacifico, a sud confina con il Perù e l'Ecuador mentre a est confina con il Venezuela e il Brasile.

Per dimensioni, la Colombia è il quarto paese del Sud America ed è il solo ad affacciarsi sia sulle coste del Pacifico sia sul Mar dei Caraibi.

Fanno anche parte del territorio colombiano gli arcipelaghi di San Andrés e Providencia, situati nel Mar dei Caraibi, 700 chilometri a nord-ovest della terraferma.

Nonostante sia montuosa solamente per un sesto della sua superficie territoriale, si può considerare la Colombia come un paese fondamentalmente andino: sulle Ande, infatti, sono situate le città più popolose.

Vicino alla frontiera ecuadoriana le Ande colombiane si dividono in tre catene montuose: la Cordillera Occidental, la Cordillera Central e la Cordillera Oriental, divise da ampie vallate.

Questo alternarsi di montagne e vallate crea una grande variabilità climatica, potendo passare dai ghiacciai a 5.000 metri di altezza al caldo della pianura arida e umida.

Dato che la Colombia si trova vicino all'equatore, la temperatura media non subisce grandi variazioni nel corso dell'anno.

Tuttavia, le temperature variano a seconda dell'altitudine: di regola, la temperatura scende di circa 6°C ogni 1.000 m di altitudine.

Il clima della Colombia è caratterizzato da due stagioni: verano (la stagione secca) e invierno (la stagione delle piogge).

I luoghi riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO sono cinque: il Porto e la Fortezza di Cartagena, il Parco Nazionale di Los Katios, la città di Santa Cruz de Mompox, i Parchi Archeologici Nazionali di Tierradientro e di San Agustin.

  • Hotel Dann Carlton - Bucaramanga

  • NH Collection Bogotá Teleport Royal - Bogotá

  • Lancaster House - Bogotá

  • Hotel Arizona Suites - Cucuta

  • NH Bogota Pavillon Royal - Bogotá

  • La Casa del Arbol Hotel - Villa de Leyva

Colombia