Hammam Righa si trova a circa 100 chilometri ad ovest da Algeri, nella regione di Ain Defla.
Situato a 600 metri di altitudine, il centro termale ha una storia millenaria, dopo la scoperta delle sorgenti nel 44 a.C. da parte dei Romani, che chiamarono la località Aquae Calidae.
La località, che si trova in una zona montuosa e boscosa, al riparo dai forti venti e con una temperatura inferiore a 35 gradi centigradi in estate e superiore ai 10 in inverno, è particolarmente adatta per la riabilitazione psicofisica.
Le acque utilizzate, che sgorgano ad una temperatura compresa tra i 44 e i 68 gradi centigradi da diverse fonti , sono saline, sulfuree e calciche, con un pH inferiore a 7.
Le indicazioni terapeutiche riguardano i reumatismi, i postumi di traumi, i disturbi digestivi, gastrite, stitichezza, l'insufficienza epato-renale, le affezioni dermatologiche e ginecologiche.
Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, fangoterapia, idropinoterapia, meccanoterapia e ginnastica, tutti sotto continuo controllo medico.
Il centro termale si estende per 16 ettari e possiede un hotel, l'Hotel Zaccar, e 112 bungalow dotati di tutto il necessario per un piacevole soggiorno.
Dispone inoltre di tre ristoranti, tre bar, un teatro e un campo da tennis, parchi e campi da gioco per i bambini.