Stabilimenti Termali a Fiambala

Fiambalá è una città della provincia di Catamarca, l'ultima città che si incontra lungo la RN 60 prima di entrare in Cile.

Fondata ne 1702 si trova a 1.200 metri sul livello del mare.

Il vicino Paso de San Francisco, uno dei più importanti passi andini che collega Argentina e Cile ad un'altezza di 4,748 metri, e le Termas de Fiambalį sono le sue attrazioni turistiche pricipali.

Dal 2009 è una delle tappe del Rally Dakar.

Termas de Fiambalį si trova a 14 chilometri dalla cittą, raggiungibili attraverso un sentiero di ghiaia a est della cittą.

Dispone di 14 piscine termali in terrazzze comunicanti a diverse altezze.

L'acqua sgorga ad una temperatura di 75 gradi centigradi e riempie la prima vasca, poi di vasca in vasca scende fino all'ultima dove la temperatura scende a 30 gradi centigradi.

Le acque sono state studiate dai centri come l'Università di Tucumán e La Plata, e sono state classificate come ipertermali, sulfuree, silicate, bicarbonate alcaline e debolmente clorurate.

Sono raccomandate per il trattamento dell'artrite reumatoide cronica e acuta, reumatismi gottosi, disturbi neuroendocrino della circolazione periferica, sciatica e lombalgia.

Possedendo anche proprietà sedative e rilassanti vengono consigliate anche per trattamenti contro lo stress fisico e mentale.

La durata consigliata di un ciclo di trattamenti e di 21 giorni.

La località termale offre anche alcune possibilità di alloggio in chalet da 7 persone.

  • Termas de Fiambala - Fiambala

  • Termas de Fiambala - Fiambala

  • Termas de Fiambala - Fiambala

  • Termas de Fiambala - Fiambala

700 Termas de Fiambala