Il centro termale Rogner a Bad Blumau, creato da Friedensreich Hundertwasser, per la sua unicità, ha ricevuto diversi premi internazionali ed è una vera e propria fonte di benessere.
Le terme di Rogner Bad Blumau dispongono di tre sorgenti termali: Vulkania, che sgorga da 2.843 metri di profondità ad una temperatura di 110 gradi centigradi, Melchior, da 970 metri con acqua a 47 gradi centigradi, e Balthasar, da 3.045 metri con acqua a 95 gradi centigradi.
Attualmente vengono utilizzate solo le sorgenti Vulkania e Melchior.
La fonte Vulkania fornisce un'acqua salso-bicarbonata ed è la fonte curativa più potente della Termenland Stiriana.
L'acqua termale Vulkania si distingue per la sua mineralizzazione estremamente alta (17.000 mg per litro d'acqua), per l'alta temperatura (110°C alla sorgente) e per il suo contenuto naturale di CO2.
Questa particolare acqua termale, grazie all’elevato contenuto di sale, non necessita di trattamenti al cloro.
La fonte Melchior fornisce un'acqua termale bicarbonata.
Alle terme Rogner Bad Blumau è possibile curare i disturbi dell'apparato motorio, l'usura delle articolazioni, contratture muscolari, lombalgie, ischialgie, affezioni reumatiche infiammatorie croniche, disturbi ginecologici e malattie della pelle.
L'acqua della sorgente Melchior viene utilizzata anche per cure idropiniche in caso di: disturbi metabolici, disturbi renali, affezioni gastrointestinali.
Quest'acqua termale stimola le secrezioni del pancreas e della cistifellea, e migliora le funzioni epatiche.
Le attualissime terapie che impiegano le onde sonore sono alcune delle esclusive tecniche che troverete a Rogner-Bad Blumau.
A queste si affiancano i massaggi classici e quelli orientali, senza dimenticare le terapie di rilassamento, i bagni di vinaccia, fango e fieno.
A completare l’offerta un ricco ventaglio di possibilità per praticare sport, il tempo libero e il fitness: campo da golf con 45 buche, maneggio di 1.300 metri quadrati, campi da tennis, beach e streetball, 80 chilometri di piste ciclabili e sentieri per passeggiate.
A diposizione anche un’ampia scelta di trattamenti estetici su base biologica.
Nei ristoranti, da quello citato nelle migliori guide gastronomiche, a quello rinomato per la preparazione di piatti a base d’ingredienti integrali e biologici, potete gustare le migliori specialità della gastronomia locale.