Al centro della zona termale della Stiria, ci sono le Terme di Loipersdorf.
La zona delle terme di Loiperdorf, con i suoi 12.000 metri quadrati, è di interesse straordinario: una esperienza unica per tutti coloro che amano sperimentare un grande complesso termale costituito di numerose saune e bagni turchi, piscine e giochi d’acqua con onde artificiali e correnti impetuose.
L'acqua delle Terme di Loipersdorf è un'acqua termale salso bicarbonata.
La sorgente è attiva dal 1972 e fornisce acqua ad una temperatura di 62 gradi centigradi proveniente da 1.100 metri di profondità.
Viene utilizzata in caso di affezioni infiammatorie e degenerative delle articolazioni e della colonna vertebrale, fibromialgia, trattamenti post-operatori e post-traumatici, disturbi del sistema circolatorio periferico e stati di stress vegetativo.
Nelle terme si trovano diverse piscine di acqua termale di temperatura differenziata sia interne che esterne, alcune con cascate e giochi d’acqua straordinari, solarium e 11 saune.
A disposizione degli ospiti una grande area per i bambini, bagno Schaffelbad (area molto tranquilla e lussuosa, in cui non è consentito l'accesso a bambini e ragazzi di età inferiore a 16 anni), diversi metodi terapeutici alternativi tra cui La Stone, Lomi Lomi Nui, Watsu (shiatsu in acqua), Wata (danza in acqua) e altro ancora.
Nella zona esistono numerosi alberghi di qualità e c’è anche la possibilità di un Green a 27 buche.