Stabilimenti Termali a Chaudfontaine

Chaudfontaine è un comune del Belgio facente parte della Comunità francofona situato nella Regione Vallonia.

Bagnato dal fiume Vesdre, un affluente della Mosa, la cittadina è situata a una decina di chilometri a sud-est di Liegi.

Chaudfontaine viene menzionato per la prima volta nel 1250, ma solo nel 1700 il paese diventa una stazione termale.

Come indicato nel suo nome, parecchie sorgenti di acqua calda, uniche in Belgio, zampillano dal sottosuolo roccioso ad una temperatura di 36,6 gradi centigradi.

L' acqua raggiunge la superficie dopo un percorso sotterraneo profondo 1.600 metri della durata di 60 anni.

Alcune di queste fonti offrono acqua debolmente mineralizzata, raccomandata dall'Accademia belga della Medicina per l'alimentazione dei neonati, che vengono diffuse in bottiglie per la grande distribuzione.

Altre sorgenti invece sono destinate alle cure termali, ideali per il trattamento dei reumatismi.

Lo Château des Thermes è il luogo ideale per chi vuole ritrovare il benessere fisico e morale grazie alle proprietà eccezionali delle acque termali di Chaudfontaine, in un ambiente naturale e prestigioso.

L'Espace Thermal (spazio termale) comprende il bagno termale a 34 gradi centigradi, 3 saune, un bagno di vapore, il bagno ai piedi e l'accesso alle sale d'esercizio e di relax.

L'Espace Beauté (spazio bellezza) propone terapie manuali e termali, di cura del corpo, di bellezza e di relax con fisioterapisti ed estetisti.

  • Chaudfontaine

  • Les Belles Fontaines

  • Château des Thermes

  • Château des Thermes

  • Château des Thermes

  • Château des Thermes

388 Château des Thermes