Stabilimenti Termali a Shipkovo

Il paese di Shipkovo è situato a 20 chilometri ad ovest della città di Troyan, entro i confini del Parco Nazionale dei Balcani Centrali.

Si trova a 680 metri sul livello del mare e gode di un clima continentale temperato, fresco d'estate e mite d'inverno.

Il paese è famoso per le sue acque minerali ed è una delle più antiche e più famose località termali in Bulgaria.

Le buone condizioni climatiche e l'acqua termale, le bellezze naturali e il ricco patrimonio culturale della zona fanno di Shipkovo una bella destinazione per molti tipi di turismo.

Nel territorio di Shipkovo sgorgano due sorgenti minerali con una capacità totale di circa 62 litri/sec. ad una temperatura che varia dai 18 ai 38 gradi centigradi.

L'acqua proveniente dalle sorgenti si raccoglie nel centro del complesso termale, a due chilometri dal paese, dove si trova una fontana con 4 beccucci e la descrizione delle qualità curative.

Nella località è possibile usufruire di una piscina termale e una spiaggia, un poliambulatorio per cure mediche e fisioterapiche, diversi alberghi privati con piscine, case di riposo statali, ville private e numerosi ristoranti.

Le acque termali ed il clima di Shipkovo sono adatte per il trattamento di molte malattie dei reni e dello stomaco, dei disturbi neurologici e oftalmici.

In particolare l'acqua della sorgente chiamata "L36" sono utilizzate nella balneoterapia per la cura di disturbi neurologici, articolari, dei muscoli e dell'apparato locomotore, dell'ipertensione, dei fenomeni iniziali di arterisclerosi e delle forme lievi di malattie cardiovascolari; l'acqua della sorgente chiamata "L28" è indicata, attraverso l'idropinoterapia, per la cura di disturbi gastrointestinali, epatobiliari, renali e urologici.

Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, idromassaggio, elettroterapia, ultrasuoni e paraffina.

Buoni i collegamenti con la città di Troyan con autobus.

  • Shipkovo

  • Piscina termale

  • Fonte

736 Relax Shipkovo