Bizovac si trova a 18 chilometri a nord di Osijek sulla strada Osijek-Zagreb Podravina.
Nel 1967, durante la trivellazione del terreno per la ricerca di petrolio, è stata scoperta una sorgente d'acqua calda, trasformando la zona in una destinazione per le cure termali.
L'acqua è stata trovata alla profondità di 1830 metri e ad una temperatura di 96 gradi centigradi.
Era torbida, salina ed estremamente ricca di minerali.
Il centro termale di Bizovacke Toplice è stato costruito nel 1974 e la vicinanza alla città di Osijek, così come la buona strada ed i collegamenti ferroviari, ne hanno permesso un rapido sviluppo.
Il nuovo Hotel Termia è stato aperto nel 1990 e nel 1997 e stato inaugurato il centro Aquapolis, costituito da nove piscine di dimensioni e funzioni diverse.
Il centro Aquapolis è connesso alle terme ubicate nella zona dell’hotel Termia da due piccole piscine dalla forma irregolare, una con acqua normale e l’altra con acqua termale e medicinale.
D’inverno la zona ricreativa e di intrattenimento viene coperta, climatizzata e riscaldata.
D’estate viene aperta e aggiunta alla ricca offerta di zona verde per prendere il sole e agli spazi dedicati allo sport e alla ricreazione.
Vengono praticate cure per il trattamento delle malattie reumatiche, dell'apparato locomotore, ginecologico, respiratorio e per i disturbi neurovegetativi.
Il centro diagnostico-terapeutico fornisce inoltre trattamenti di elettroterapia (galavanizzazione, corrente modulata, onde corte, correnti a interferenza, ultrasuoni), chiroterapia, paraffinoterapia, massaggi in acqua e non.