Stabilimenti Termali a Neris-les-Bains

Situato nel cuore della Francia Néris les Bains è un centro termale già frequentato all'epoca gallo-romana (Aquae Nerii), della quale rimane vario materiale raccolto nel grande stabilimento termale, un anfiteatro e una piscina.

Le terme attuali, che risalgono al XIX secolo, sono state costruite sul sito occupato dalle antiche terme e l'edificio principale costruito tra il 1818 e il 1858 è un monumento storico.

Durante la Prima Guerra Mondiale diventa una "città ospedaliera" e vi venivano curati i soldati feriti.

Completamente rimodernato nel 1999, risponde oggi alle norme sanitarie più severe e offre un maggiore comfort per gli ospiti.

Dalla stagione 2000 è in funzione una nuova piscina, illuminata da una cupola di vetro, e un servizio di fangoterapia integra l'assistenza sanitaria.

Le acque utilizzate, dopo aver viaggiato su un fondale roccioso ad una profondità di 4.500 metri, si caricano di minerali, oligoelementi e gas.

Vengono poi intercettate da un pozzo di origine romana e sgorgano ad una temperatura di 53 gradi centigradi con una portata di 60 metri cubi all'ora.

Le acque sono classificate come acque ipertermali e bicarbonato sodiche.

Néris les Bains è specializzata per il trattamento delle malattie di origine psicosomatica, affezioni reumatiche e neurologiche.

Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, fangoterapia, docce e kinesiterapia.

Sono a disposizione anche trattamenti estetici e benessere.

  • Thermes de Neris-les-Bains - Neris-les-Bains

  • Thermes de Neris-les-Bains - Neris-les-Bains

  • Thermes de Neris-les-Bains - Neris-les-Bains

  • Thermes de Neris-les-Bains - Neris-les-Bains

397 Thermes de Neris-les-Bains