Bad Nenndorf è una piccola città nel distretto di Schaumburg, a circa 25 chilometri ad ovest di Hannover.
La città risale probabilmente all'inizio del IX secolo, e la prima chiesa fu eretta nel 1136.
Il potere curativo delle sorgenti sulfuree, situate tra Gross Nenndorf e Klein Nenndorf, viene menzionato per prima volta nel 1546, ed è stato ufficialmente riconosciuto nella metà del XVIII secolo.
Su iniziativa del langravio Guglielmo IX d'Assia-Kassel, nel 1787 fu iniziata la costruzione del quartiere termale di Nenndorf, con impianti balneari e parco.
Le sorgenti sulfuree, che fino ad allora erano disprezzate a causa del loro odore pungente, furono finalmente applicate con grande successo per la cura dei reumatismi, l'artrite e le malattie della pelle.
Velocemente Nenndorf divenne uno dei centri termali più importanti tedeschi e nel 1866 venne insignito del titolo di Bad.
Da più di 200 anni la città termale di Bad Nenndorf sfrutta mezzi terapeutici naturali quali zolfo, acqua salina e fango, il cui potere curativo è dimostrato dagli ottimi risultati delle terapie.
Viene utilizzata l'acqua di nove tra sorgenti sulfuree, sorgenti saline sulfuree e sorgenti saline.
L'acqua sulfurea ha un influsso positivo sul trattamento di vari disturbi muscolari, articolari, dermatologici e repiratori.
I trattamenti spaziano da bagni e impacchi di fango a inalazioni di acqua salina, per arrivare a svariate terapie come quella fisiologica, del movimento e dello sport.
La sorgente con il più forte contenuto di zolfo e contemporaneamente con un alto contenuto di sale, che viene convogliata a Bad Nenndorf da ben cinque chilometri di distanza, è utilizzata nelle Landgrafentherme.