Norderney è la più popolata e la seconda per grandezza (dopo Borkum) delle Isole Frisone Orientali.
L'isola è collegata alla terraferma da traghetti in partenza da Norddeich.
Molto è rimasto dell’antico patrimonio architettonico originale: si possono ammirare interi tratti di strada fiancheggiati da casette in stile Biedermeier e costruzioni in stile classico che risalgono al XIX secolo.
Nell'isola l’attività termale è iniziata nel 1797 utilizzando gli effetti rilassanti e rigeneranti del mare.
A Norderney si effettuano cure coadiuvanti in diverse patologie, tra cui disturbi cardiaci, vascolari e circolatori, malattie dell’apparato scheletrico e motorio, malattie delle vie respiratorie, malattie infantili, malattie cutanee, stati generali di debolezza, convalescenza.
Nel centro SPA “Badehaus” di Norderney, che con i suoi 8.000 metri quadrati è il più grande centro talassoterapico della Germania, gli ospiti possono usufruire dei tipici rimedi termali del luogo.
L’area benessere garantisce un’esperienza positiva, piacere e gioia di vivere per quanti sono alla ricerca di armonia e benessere per il corpo e la mente.
Nell’area massaggi invece è possibile sottoporsi a trattamenti, dietro prescrizione medica, eseguiti da un team specializzato.
Infine, nell’area divertimento, l’ospite può usufruire di una magnifica piscina a onde con acqua di mare, un acquascivolo, una piscina per bambini, una grotta e un’ampia vasca idromassaggio.
A Norderney sono presenti anche diverse cliniche di cura specializzate.
La clinica Norderney, con vista sul mare, è situata direttamente sulla spiaggia settentrionale della città.
E' dedicata alla riabilitazione medica di pazienti con disturbi agli organi respiratori, malattie cutanee e allergie così come disturbi legati alla muscolatura e alle ossa. Propone cure coadiuvanti in diverse patologie: malattie delle vie respiratorie, polmoni, malattie cutanee, psoriasi, neurodermiti, psicologia, psicosomatica, sistema scheletrico e motorio, ortopedia.
Nell'Ospedale dei bambini Seehospiz vengono effettuate cure coadiuvanti in diverse patologie, quali malattie delle vie respiratorie, polmoni, malattie cutanee, psoriasi, neurodermiti, dermatologia, malattie infantili e giovanili, pediatria, psicologia, psicosomatica, disturbi del metabolismo.