Krinides si trova a 18 chilometri di distanza da Kavala, sulla strada per Drama, nella Macedonia Orientale.
Fondata nel 360 a.C. è uno dei più importanti siti archeologici della regione: le rovine della città di Filippi, teatro della famosa battaglia di Filippi, decisiva tra le truppe di Ottaviano e Antonio contro quelle degli uccisori di Giulio Cesare, Bruto e Cassio, che furono sconfitti, sono vicine alla città.
Le proprietà terapeutiche del fango di Krinides sono conosciute fin dall'antichità e alla fine del XIX secolo venne costruito un primo edificio dedicato alle cure termali.
L'acqua che sgorga dalla sorgente ad una temperatura di 29 gradi centigradi è adatta sia per la balneoterapia che idropinoterapia.
Con la balneoterapia vengono curate le malattie reumatiche e della locomozione mentre con l'idropinoterapia è possibile curare le malattie dell'apparato digerente e urinario.
L'argilla terapeutica di Krinides è il risultato di processi naturali, biochimici, geochimici e biologici che hanno luogo nella zona del centro termale, tra un elemento solido, l'argilla, un elemento liquido, l'acqua minerale calda, e un elemento biologico vegetale.
La temperatura nei serbatoi di fango è 29 gradi centigradi.
Il fango ha effetti terapeutici per patologie croniche reumatiche, disturbi ginecologici e dermatologici.
Il fango può essere utilizzato anche sulla pelle come un prodotto cosmetico.
Il centro di cure termali si trova in un edificio bizantino (vecchio bagno turco) e dispone di due vasche di gruppo di fango per uomini e donne e di un centro di idroterapia.
La struttura è aperta aperta dal 1 giugno al 15 ottobre, sette giorni su sette con orario 08:30-18:00.
Per l'alloggio nelle vicinanze ci sono varie possibiletà di sistemazione.