Agia Paraskevi è situato nell'entroterra della penisola di Kassandra, nel sud-est della Calcidica.
Il villaggio di Loutra, così chiamato dopo la scoperta delle sorgenti termali, si trova a cinque chilometri a sud di Agia Paraskevi, in una magnifica posizione, in cima a una collina affacciata sul mare.
La prima fonte è stata scoperta da un contadino, che stava cercando di trovare zolfo da cospargere sulle sue vigne.
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, gli abitanti fecero saltare le rocce con la dinamite e scoprirono una sorgente termale da cui sgorga un'acqua termale ricca di zolfo ad una temperatura di 39 gradi centigradi.
L'acqua termale, leggermente radioattiva, viene utilizzata nella cura di pazienti affetti da malattie reumatiche e della locomozione come artrite reumatoide, spondilite anchilosante, ernia del disco, mialgia, tendiniti, vecchie fratture e sindrome cervicale.
Le acque termali di Loutrà Agia Paraskevi sono ideali per la cura di disturbi dermatologici come dermatite seborroica, psoriasi, acne ed eczemi, oltre che problemi all'apparato urinario e ginecologici.
Il nuovo stabilimento termale, costruito nel 2000, dispone di due piscine miste, una esterna e una interna, e dieci vasche individuali con acqua termale alla temperatura di 34,5 gradi centigradi.
Sono a disposizione anche sauna, hammam e massaggi.
I bagni funzionano tutto l'anno, sette giorni alla settimana, e i visitatori possono trovare camere in affitto e alberghi per il loro alloggio nella zona circostante.