Stabilimenti Termali a Loutraki

Loutraki vanta una lunga tradizione quale una tra le più famose località di villeggiatura della Grecia.

E' situata sulla sponda settentrionale del golfo di Corinto ed è soprattutto nota per le eccezionali proprietà delle sue acque, utilizzate in idropinoterapia.

Il primo riferimento alle acque di Loutraki ci viene da Senofonte che racconta di come esse guarirono l’imperatore Sylla.

Il facile e rapido accesso da Atene e la breve distanza dai più importanti siti archeologici della Grecia meridionale (Epidauro, Micene, Acropoli, Sunio, Olimpia, Mistras, ecc.) fanno di Loutraki la meta ideale per le vacanze confortevoli.

Vi sono sorgenti di vario tipo, sia di acqua da tavola, sia più propriamente curative, calde saline, usate per disturbi vari che vanno dall'artrite ai problemi di fegato.

Il nome Loutraki si trova scritto sull'etichetta di molte bottiglie di acqua minerale che capita di ordinare durante la permanenza in Grecia.

Il Centro di Idropinoterapia di Loutraki Perachora propone cure idropiniche con acqua termale (oligominerale, leggera, di sapore gradevole, con proprietà termali e terapeutiche davvero uniche) nella fonte dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo dove ha sede.

In un bellissimo edificio storico circolare costruito tra le due Guerre (1935), con stupendi mosaici, sgorgano due sorgenti alla temperatura di 32,5 gradi centigradi.

L’acqua ha un flusso continuo e l’eccedenza confluisce in mare.

Il programma di idropinoterapia utilizza acqua termale o acqua minerale naturale, in base al trattamento da effettuare, ed è indicato per le seguenti patologie: diatesi urica, idropinoterapia, microlitiasi renale, nefrolitiasi, colelitiasi, lieve insufficienza epatica, dispepsie iposteniche.

Le Terme Curative del Comune di Loutraki sono state costruite nel 1934.

Nel 2009 la struttura è stata completamente ristrutturata e accanto ai rinnovati impianti del vecchio stabilimento sono state aperte nuove strutture spa & modernissimi impianti per lo svago.

L'acqua utilizzata, che sgorga ad una temperatura di 32 gradi centigradi, è ipotermica, clorurata-sodica, ed è particolarmente utile nella cura delle reumatopatie croniche, mialgie, artralgie, antropatia cronica, infezioni dermatologiche e malattie ginecologhe.

Le terme, aperte tutto l'anno, offrono servizi di idromassaggio, sauna, fanghi, idrokinesiterapia, correnti dinamiche, microonde diatermiche, terapie a onde magnetiche, elettroterapie e laser.

  • Loutraki Thermal Spa

  • Loutraki Thermal Spa

  • Loutraki Thermal Spa

  • Loutraki Thermal Spa

  • Loutraki Thermal Spa

  • Loutraki Thermal Spa

317 Loutraki Thermal Spa