Stabilimenti Termali a Preveza

Situata nel nord-ovest della Grecia, all'imboccatura del Golfo di Ambracia, Preveza è una stazione balneare ed ha anche un piccolo porto industriale.

La cittadina fu fondata a seguito dell'abbandono della vicina città greco-romana di Nicopoli d'Epiro, i cui i resti sono ancora visibili a circa 6 chilometri a nord di Prevesa.

È stata sotto dominazione veneziana per molti anni.

Fu presa dagli ottomani nel 1530.

Nelle acque antistanti alla cittadina fu combattuta il 28 settembre 1538 un'importante battaglia navale tra la flotta ottomana che sgominò quella cristiana organizzata su esortazione di papa Paolo III.

Le sorgenti termali del comune di Preveza si trovano nella parte sud-ovest della città, adiacenti alla spiaggia di Kiani Akti.

Le sorgenti, conosciute anche con il nome di Palaio Saraga, che significa "antichi palazzi", sono una parte della storia della zona e sono conosciute fin dal XVII secolo, quando Ali Pasha costruì il suo palazzo d'estate utilizzando l'acqua della sorgente per il suo hammam.

L'organizzazione sistematica delle molle è iniziata nel 1920.

L'acqua della sorgente, che sgorga ad una temperatura di 21,5 gradi centigradi leggermente radioattiva, è indicata per la cura di reumatismi cronici, miositi, lesioni degenerative, malattie della pelle e disturbi ginecologici.

Il centro termale, rinnovato nel 2003, dispone di 22 vasche individuali per la balneoterapia con acqua ad una temperatura di 32 gradi centigradi.

I bagni sono aperti da giugno a ottobre.

Nel centro della città sono a disposizione molte strutture per l'alloggio e la ristorazione.

  • Preveza

  • Loutrà Preveza

  • Loutrà Preveza

  • Loutrà Preveza

  • Loutrà Preveza

743 Preveza Thermal Baths