Sidirokastro è un ex comune della Grecia nella Macedonia Centrale, situata a 25 chilometri nord-ovest della città di Serres.
È stato soppresso a seguito della riforma amministrativa, detta piano Kallikratis, in vigore dal gennaio 201 ed è ora compreso nel comune di Sintiki.
Le sorgenti termali di Sidirokastro sono note fin dall’epoca bizantina.
Nel 1983 sono passate al Comune di Sidirokastro per un periodo di 50 anni e nel 1989, è stata creata l’azienda comunale delle Terme di Sidirokastro.
Le Terme di Sidirokastro, tra le più esclusive della Grecia, sono aperte tutto l’anno ed accolgono visitatori da tutte le regioni del Paese, offrendo servizi di altissimo livello a tutte le fasce di età.
Fino ad oggi, l’azienda comunale delle Terme di Sidirokastro ha avviato un programma di ammodernamento dei fabbricati, migliorando i servizi e creando nuovi reparti di terapia e per il benessere..
A Sidirokastro sorgano tre sorgenti di acqua termale alcalina: 2 con una temperatura media (43 e 36 gradi centigradi), e una ipotermica fredda.
Le indicazioni terapeutiche riguardano le malattie ossee e articolari, artrite reumatoide, spondiloartriti, osteoartrite, artrosi deformante, discopatia, infiammazione muscolare-mialgia, tendinite, sciatiche, lombaggine, vecchie fratture, sindrome cervicale, malattie ginecologiche e dell’apparato urinario, cistiti ed infiammazioni croniche.
Nell’ambito delle sorgenti operano due alberghi a 2 stelle interamente rinnovati, il PIGHI 1 ed il PIGHI 2, con 69 stanze ed una capacità complessiva di 200 posti letto.