Stabilimenti Termali a Cretone

Cretone è una frazione del comune di Palombara Sabina in provincia di Roma.

Il suo territorio è per lo più ricoperto da terreni agricoli e boschi.

Le origini antiche dell'abitato sono documentate dai numerosi ritrovamenti archeologici.

L'abitato conserva l’originario impianto medievale sviluppatosi a spirale su un colle dominato dal castello Savelli, un massiccio complesso di edifici, sovrastato da un maschio quadrato risalente al secolo IX.

Il complesso delle Terme di Cretone, a 8 chilometri dall’abitato, è alimentato da due sorgenti, le cui acque solfuree, conosciute sin dall’antichità, sgorgano ad una temperatura di 24 grdi centigradi e hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie e facilitano la riattivazione della circolazione.

Per il suo contenuto di zolfo in diverse combinazioni l'acqua di Cretone è particolarmente indicata per la cura di molteplici malattie e particolarmente efficace anche per trattamenti di tipo estetico.

Presso lo stabilimento di cura, dotato anche di sauna, si effettuano cure idropiniche, inalazioni, irrigazioni, bagni e fanghi.

Le indicazioni terapeutiche riguardano le malattie circolatorie, del fegato e delle vie biliari, della pelle, dell'apparato digerente, dell'apparato locomotore, dell'apparato respiratorio e ginecologiche.

Nel periodo estivo le terme vengono aperte anche di sera e tra i tanti servizi che offrono ai suoi ospiti c’è uno spazio per massaggi e trattamenti estetici.

Attorno alle tre piscine all’aperto, alimentate naturalmente, si trovano diverse strutture per lo svago e impianti sportivi (tennis, calcetto, volley) con animazione, corsi e stage estivi.

Le Terme di Cretone si trovano ad 8 chilometri dal centro abitato e sono collegate con navette alla stazione di Piana Bella di Montelibretti della linea metropolitana Fiumicino-Fara in Sabina, che collega Roma in mezz’ora.

  • Terme di Cretone

494 Terme Sabine di Cretone