Ferentino è una cittadina agricola posta sui colli che sovrastano la valle del Sacco, in provincia di Frosinone.
Le acque solfuree bicarbonato-calciche sono note fin dall’epoca romana.
A Domitilla, nativa di Ferentino, moglie di Vespasiano e madre degli imperatori Tito e Domiziano, è riferita la costruzione delle antiche terme.
Nel 1854 la famiglia Pompeo diede vita ad uno dei primi stabilimenti termali dell’era moderna, sviluppatosi nel corso degli anni fino alla costruzione nel 1984 del nuovo stabilimento, imponente struttura che si sviluppa su tre piani.
L’acqua delle Terme Pompeo trova applicazione per un’ampia gamma di cure, inalazioni, aereosol polverizzazioni, ventilazioni polmonari, insufflazioni endotimpaniche, bagni caldi con idromassaggio ed ozono, massaggi manuali, per numerose patologie che vanno dalle affezioni delle vie respiratorie (faringo-tonsilliti, rino-sinusitie, bronchiti, ecc.) a quelle dell’orecchio-naso-gola (catarro tubarico e otiti catarrali), dalle forme artro-reumatiche alle vasculopatie periferiche (osteoartrosi, reumatismi, miositi, fibrosi, disfunzioni circolatorie) fino alle alterazioni dermatologiche (dermopatie, psoriasi, dermatiti).
Le cure per le malattie respiratorie sono le inalazioni, aereosol e polverizzazioni, per l’orecchio-naso-gola le insufflazioni endotimpaniche, per le forme artro-reumatiche e dermatologiche sono i bagni caldi con idromassaggio e massaggi manuali, per le vasculopatie la ozonoterapia.
Presso il Centro Bellezza-Benessere “Portofino’s” una équipe altamente specializzata è in grado di restituire il benessere psicofisico oltre che proporre trattamenti personalizzati per il viso e per il corpo.
Offre inoltre servizi beauty: bagno turco, solarium, idromassaggi aromatici.