Mondorf-les-Bains (lussemburghese: Munneref; tedesco: Bad Mondorf) è un comune del Lussemburgo sud-orientale.
Ospita una stazione termale (dalla quale deriva il suo nome) e l'unico casinò del Lussemburgo
La sorgente Kind fu trovata nel 1846 durante scavi alla ricerca di salgemma, ad una profondità di 736 metri, per l'epoca un record.
Venne deciso di utilizzare immediatamente la sorgente e nel 1847 nacque la Société des Bains de Mondorf e fu aperto il primo stabilimento termale.
Nel 1913, a causa della diminuzione della portata della sorgente, si effettuarono nuovi scavi e venne scoperta una nuova sorgente ad una profondità di 464 metri.
Venne chiamata Marie-Adélaïde in onore della regina.
Nel 1979 venne deciso di effettuare nuove perforazioni e si trovò la sorgente Lucius Michel, ad una profondità di 760 metri.
L'acqua sgorga dalle sorgenti ad una temperatura di 24-25 gradi centigradi e sono indicate soprattutto per per la cura delle malattie reumatiche, delle patologie ortopediche e i postumi di traumi osteo-articolari, i disturbi del tratto respiratorio superiore ed inferiore, i disturbi della circolazione del sangue venoso, i disturbi digestivi e affini disordini alimentari.
Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, idropinoterapia, fangoterapia, inalazioni di gruppo e individuali, aerosol, docce a getto, doccia scozzese, drenaggio linfatico, elettroterapia e massaggi.
Oltre ai trattamenti tradizionali sono a disposizione anche impacchi di alghe e pietra lavica per la terapia di drenaggio linfatico e rituali ayurvedici che sono particolarmente rilassanti.
Il centro termale, che accoglie migliaia di visitatori l'anno, si trova in un bellissimo parco di 36 ettari con piante esotiche, alberi secolari, fiori, roseti e un padiglione adibito ad esposizioni ed esibizioni artistiche e culturali.
Il nuovo padiglione della fonte Kind (1963) si trova al centro del parco.
Il Mondorf Parc Hotel propone offerte speciali per i pazienti che desiderano soggiornare a Mondorf-les-Bains durante la cura.
Durante tutto programma di cura, che dura normalmente 21 giorni, hanno a disposizione una piscina termale, un centro fitness e tutti i servizi balneoterapia.