Stabilimenti Termali a Ais-Ais

Il Fish River Canyon, secondo per dimensioni solo al Grand Canyon in Nord America, si trova nella Namibia meridionale e rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche del paese.

Il canyon, originato da un movimento tellurico, nell'arco di 650 milioni di anni è stato ulteriormente modellato da fenomeni erosivi.

Principale responsabile di questi fenomeni è il fiume Fish River, che un tempo portava abbondanti volumi d'acqua mentre oggi è secco per gran parte dell'anno.

Il Ai-Ais Hot Springs Resort si trova all'estremità meridionale della riserva naturale del fiume Fish.

L'attrazione principale è il complesso termale dove si trovano una spa, piscine, campi da tennis, ristoranti e un distributore di carburante.

Ai-Ais, che in una delle lingue locali significa "acqua bruciante" si riferisce alle sorgenti calde sulfuree che si trovano in questa zona, scoperte nel 1850 da un pastore alla ricerca delle sue pecore smarrite.

L'acqua termale è particolarmente indicata per le persone che soffrono di reumatismi, ma tutti, giovani e meno giovani, si godono le fontane e le piscine.

Ci sono piscine coperte con temperature dell'acqua variabili e una piscina all'aperto.

C'è anche una Spa dove sono praticati massaggi.

Durante i mesi invernali, molti escursionisti provano l'impegnativo percorso di trekking del Fish River Canyon di 85 km.

L'escursione può essere effettuata solo dal 1 maggio e il 15 settembre ogni anno.

Il Ai-Ais Hot Springs Resort e il suo campeggio adiacente si trovano entrambi nel parco transfrontaliero Ai-Ais Richtersveld.

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

  • Ai Ais Spa - Ais-Ais

752 Ai Ais Spa