Stabilimenti Termali a Szczawnica

Szczawnica è un centro turistico montano sia estivo che invernale, ad un’altezza di 435-520 metri sul livello del mare, al confine con la Slovacchia.

L’ottima localizzazione, circondata da boschi, fa si che Szczawnica abbia il clima più mite tra tutte le stazioni climatiche in Polonia.

Le prime notizie sulla città risalgono al 1413 e i primi pazienti che hanno usufruito delle locali acque minerali per bere e fare i bagni dal 1790.

Attualmente ci sono sette sorgenti di acque minerali.

Grazie al clima e alle acque minerali Szczawnica è un luogo ideale per la cura delle malattie dell’apparato respiratorio, pneumologiche e asmatiche.

Il centro termale è specializzato nel trattamento di malattie respiratorie, tra cui l'infiammazione cronica del naso e della gola, le malattie dell'apparato vocale, le malattie respiratorie allergiche, asma bronchiale, disturbi dell'apparato locomotore, come le malattie degenerative delle articolazioni e della colonna vertebrale, malattie reumatiche, l'artrite reumatoide.

Vengono eseguiti 35 tipi di trattamento, fra cui idroterapia, inalazioni, fisioterapia, terapia cinetica e cure idropiniche.

Le risorse naturali utilizzate sono le acque minerali, con ossolati di iodio e i fanghi.

  • Uzdrowisko Szczawnica S.A. - Szczawnica

  • Uzdrowisko Szczawnica S.A. - Szczawnica

  • Uzdrowisko Szczawnica S.A. - Szczawnica

  • Uzdrowisko Szczawnica S.A. - Szczawnica

441 Uzdrowisko Szczawnica S.A.