Estoril è una località di villeggiatura balneare che può contare su attrazioni quali la vicinanza della capitale, il Parco Naturale di Sintra-Cascais, numerosi hotel, il più grande casinò d'Europa, un autodromo e diversi campi da golf.
Dotato di un piacevole clima mite tutto l'anno, Estoril offre una varietà di attività culturali e ricreative ed è provvisto di un'ottima offerta alberghiera.
I golfisti hanno a loro disposizione un ottimo campo a solo un chilometro di distanza.
Le Termas do Estoril recuperano una tradizione sospesa per mezzo secolo e posseggono tutte le infrastrutture necessarie ad un moderno centro benessere: piscina e palestra, docce e vasche, studi medici, sale per i trattamenti e per il riposo.
L'acqua utilizzata, che sgorga ad una temperatura di 34 gradi centigradi, è ipersalina e contiene cloro e sodio.
Le proprietà terapeutiche riguardano la prevenzione e il trattamento di patologie respiratorie, muscolo scheletrico e della pelle.
Fra le patologie dell'apparato respiratorio vengono curate asma, rinite, sinusite, faringite, laringite e bronchite cronica.
Riguardo all'apparato muscolo-scheletrico è possibile prevenire e curare le malattie degenerative osteo-articolari (della colonna vertebrale e degli arti), infiammatorie (artrite, spondilite), la fibromialgia ed effettuare il recupero di fratture, lussazioni e distorsioni.
Fra le patologie dermatologiche in particolare vengono curate la dermatite allergica e psoriasi.
Lo stabilimento termale è aperto tutto l'anno.