Stabilimenti Termali a Tamengos

La località turistica di Curia si trova a Tamengos, a circa 5 chilometri da Anadia.

La Stazione Termale di Curia, una delle più prestigiose del paese, è situata all'interno del Parque da Curia, circondata dalla vegetazione nei pressi di un lago.

Curia beneficia del fatto di essere uno dei vertici del famoso triangolo turistico Curia-Luso-Buçaco, zona che riunisce un notevole complesso di valori etnografici, folklorici, artistici e monumentali.

Le Termas da Curia si trovano all'interno di un'area recintata di circa 14 ettari, all'interno della quale si trovano anche l'Hotel das Termas, il Parque das Termas Curia e il Golf di Curia.

L'acqua utilizzata nelle cure, che sgorga ad una temperatura di 19 gradi centigradi, è sulfurea, calcica e magnesica, con un pH pari a 7.2.

E' particolarmente indicata per il trattamento di malattie come la gotta, calcoli renali, infezioni del tratto urinario, ipertensione, reumatismi, problemi alla schiena e artrite.

Vengono effettuati trattamenti di idropinoterapia, balneoterapia, docce, elettroterapia, trazioni cervicali e lombari, ultrasuoni e massaggi.

Sono a disposizione anche trattamenti estetici e massaggi rilassanti.

Lo staff clinico delle Termas da Curia è costituito da un team di cinque medici.

Le terme sono aperte tutto l'anno e sono un ottimo punto di partenza per visitare Coimbra (25 km), le rovine romane di Conímbriga (37 Km), Viseu (70 Km), Aveiro (33 Km), Figueira da Foz (66 km) e Fatima (100 km).

  • Termas da Curia

  • Termas da Curia

  • Termas da Curia

  • Termas da Curia

  • Termas da Curia

653 Parque das Termas da Curia