Stabilimenti Termali a Viseu

Situato in un luogo appartato, da cui deriva il suo nome, Alcafache si trova vicino al fiume Dan, a circa 9 chilometri da Viseu.

Fondato nel 1962, lo stabilimento termale è stato ristrutturato e offre oggi un moderno complesso, su un'area di oltre 20.000 metri quadrati, circondato da uno splendido scenario.

Dalle fratture delle rocce granitiche che si trovano nel letto del fiume sgorgano alcune sorgenti termali.

L'acqua termale è leggermente mineralizzata, sulfurerea, contiene bicarbonato e sodio, e sgorga ad una temperatura di 50 gradi centigradi con un pH di 4,8.

E' indicata per il trattamento delle affezioni muscolo-scheletriche, reumatismi, osteoartrosi, sciatalgia, gotta, malattie delle vie respiratorie (riniti, sinusiti, faringiti, bronchiti croniche e asma), colite cronica e alcune malattie della pelle.

Alle Termas Sulfurosas de Alcafache si trova un'eccellente gamma di offerte benessere, che vanno dalla vinoterapia, la terapia con alghe, oltre alla piscina con idromassaggio ed essenze di rosmarino, doccia Vichy con il latte idratante e massaggi con pietre vulcaniche.

La vinoterapia è combinata con trattamenti termali che utilizzano i prodotti derivati dall'uva (uva semi, buccia, succo di frutta.

Le offerte benessere sono state progettate per essere godute durante un soggiorno di breve durata, 1-3 giorni.

Lo stabilimento termale è aperto da marzo a novembre.

  • Termas Sulfurosas de Alcafache

  • Termas Sulfurosas de Alcafache

  • Termas Sulfurosas de Alcafache

  • Termas Sulfurosas de Alcafache

  • Termas Sulfurosas de Alcafache

  • Termas Sulfurosas de Alcafache

550 Termas de Alcafache