Bechyne e' una piccola località del sud della Boemia situata in un luogo pittoresco, vicino al fiume Luznice, ad un'altitudine di 423 metri sopra il livello del mare.
Fino a circa un centinaio di anni fa veniva utilizzata per le cure termali l'acqua minerale della sorgente locale per cure idropiniche e bagni.
Quando la sorgente ha smesso di produrre acqua il centro termale iniziò ad utilizzare i fanghi.
Oggi le terme, attive da più di 300 anni, utilizzano la torba trasportata dalle vicine paludi di Komárov.
La torba, ricca di sostanze resinose ed aromatiche, con la sua capacità di trattenere il calore ed il passaggio del calore dal bagno all' organismo 7 volte più lento rispetto agli altri bagni termali, viene utilizzata per le cure dell' apparato locomotorio.
Le indicazioni terapeutiche riguardano l'artrite reumatica e i dolori articolari, gli stati post-operatori chirurgici cardiovascolari.
Vengono anche effettuate terapie per la cura dell'ipertensione, diabete, malattie cardiache e infezioni del tratto urinario.
Nel centro termale di Bechyne vengono trattate anche le malattie della pelle e l'obesità.
Oltre alla fangoterapia vengono utilizzati anche diversi tipi di bagno compreso il bagno secco carbonico, la terapia magnetica, l'agopuntura e la crioterapia.
Gli ospiti delle terme hanno a disposizione biciclette e campi da tennis.
A 6 chilometri da Bechyne troverete il Jihočeský Golfový Klub Bechyně, un campo di golf con 9 buche, un prato di allenamento nonchè la possibilità di noleggiare gli attrezzi da golf.