Stabilimenti Termali a Karvinį

La città di Karviná è situata nel nord-ovest della Repubblica Ceca, in prossimità del confine con la Polonia.

Elegante e storicamente prezioso il centro urbano di Karviná ed il castello Fryštát sono facilmente raggiungibili dagli ospiti delle terme in 20 minuti di passeggiata.

La prima menzione degli effetti curativi delle acque risale al XIII secolo e testimonia come la popolazione locale conoscesse l'uso medicinale di alcune fonti della zona.

Le sorgenti odierne di acqua termale sgorgarono durante la ricerca di giacimenti di carbone ad una profondità da 500 a 1.100 metri.

Le prime terme furono aperte intorno all'anno 1867, dopo attente analisi specialistiche delle acque delle fonti che dimostrarono i suoi effetti straordinari.

Il centro termale è formato da due strutture di cura, attrezzati ad altissimo livello: il Sanatorio Darkov a Karviná-Darkov e il Centro di Riabilitazione a Karviná-Hranice.

Le sorgenti di acqua con un'alto livello di iodio e di bromo che si utilizzano alle Terme Darkov ricordano, nella loro composizione, l’acqua marina ad alto contenuto di minerali.

Grazie alle proprietà curative di quest'acqua alle terme Darkov vengono curate le malattie dell'apparato motorio, le malattie neurologiche, le malattie dell'apparato circolatorio, le ustioni, le malattie neurologiche e viene effettuata la riabilitazione dopo interventi e dopo incidenti.

Le procedure terapeutiche utilizzate comprendono inalazioni, impacchi, aerobica in acqua, agopuntura, bagni aromatici, bagno con additivi, bagno di erbe, bagno minerale, bagno naturale carbonico, bagno naturale di iodio e bromo , bagno secco di diossido di carbonio e di gas, idromassaggio, crioterapia, cura di paraffina, digitopressione, doccia massaggio, drenaggio linfatico, elettroforesi, elioterapia, ergoterapia, esercizi di respirazione, esercizi in piscina, esercizi riabilitativi, fisioterapia, fototerapia, galvanoterapia, ginnastica, impacchi di fango, impacco di torba, iniezioni gassose, ionoforesi,  magnetoterapia, meccanoterapia, musicoterapia, nuoto riabilitativo.

Vengono anche effettuati trattamenti estetici e antristress.

Inoltre c'è la possibilità di sperimentare nuovi e meno tradizionali metodi di cura come, per esempio, quello che prevede le passeggiate curative a cavallo e cioè la ippoterapia.

  • Lazne Darkov - Karvinį

  • Lazne Darkov - Karvinį

  • Lazne Darkov - Karvinį

  • Lazne Darkov - Karvinį

  • Lazne Darkov - Karvinį

237 Lazne Darkov