Le terme di Kunratice sono situate nella parte meridionale del dorsale di Ještěd, al margine delle colline di Ralsko, a soli 20 chilometri dalla città di Liberec.
È uno dei più vecchi centri balneari nella Boemia, in cui come risorsa curativa naturale viene usato il fango naturale solfuro-ferroso.
Alla fangoterapia si aggiungono i bagni all'essenza di pino, sulfurei, bagni salini allo iodio nonchè le altre procedure come agopuntura, gasoterapia, crioterapia e chiropratica.
Il Centro Termale è specializzato nel trattamento dell'artritide reumatoide, del Morbo di Bechterev, dei disturbi funzionali della spina dorsale, dei sindromi cronici del disco intervertebrale e degli stati postoperativi dopo gli interventi sui dischi intervertebrali, operazioni dell' artrite, reumatismo muscolare, malattie dei muscoli, nervi e dei legamenti di origine infiammatoria, tossica e traumatica.
Oltre a queste malattie possono essere migliorate o influenzate in modo positivo le malattie aggregate come iperuricemia, ipertensione, malattia ischemica degli arti inferiori, diabete e simili.
Direttamente nell'area del Centro Termale c'è anche la possibilità di praticare la pesca e di fare il bagno.