Teplice nad Becvou si trova nella valle del fiume Bečva, ad un'altitudine di 254 metri sul livello del mare e a 40 chilometri da Olomouc.
Il centro termale esiste da ben 400 anni ed è specializzato nella riabilitazione cardiaca, con l'accento sulla prevenzione degli attacchi cardiaci e ictus.
Il complesso termale è composto da nove edifici diversi situati in mezzo a dei bei parchi e sulla riva del fiume.
Da tre sorgenti sgorga un'acqua minerale con un alto contenuto di anidride carbonica e con una temperatura costante di 22,5 gradi centigradi.
Il principale trattamento terapeutico è la balneoterapia: l'anidride carbonica è assorbita attraverso la pelle nella circolazione sanguigna ed è un ottimo metodo per allargare i vasi sanguigni.
Nel centro Polarium Arktika viene eseguita la crioterapia, con una temperatura che arriva fino a -160 gradi centigradi.
Vengono eseguiti anche trattamenti con massaggi, impacchi, elettroterapia e di riabilitazione.
Sono anche a disposizione corsi di educazione sui fattori di rischio dell'arteriosclerosi come pressione alta, elevati lipidi, diabete e obesità.
I dintorni sono ideali per passeggiate e ciclismo e dalla cittadina si può iniziare una piacevole passeggiata su un sentiero che conduce fino alle gole di Hranická, le più profonde dell'Europa centrale con un piccolo lago, molto profondo.
In una valle vicina si trovano le Grotte di Aragonite di Zbrašovské.