Stabilimenti Termali a Teplice

Le terme di Teplice sono situate al nord della Boemia su un contrafforte delle montagne Krušné hory.

Sono le terme più vecchie dell' Europa centrale.

Le sorgenti termali nella valle di Teplice erano già note duemila anni fa, come confermano i ritrovamenti archeologici di monete romane e gioielli celtici nel Pozzetto antico.

L´antica abitudine di ringraziare la forza curativa delle acque gettando delle monete od altri regali nella sorgente è la conferma che le sorgenti di Teplice sono, tra quelle europee, tra quelle da più tempo conosciute.

Le menzioni storiche del primo medioevo parlano dello stanziamento sul territorio del popolo slavo e della fondazione del monastero benedettino di San Giovanni Battista grazie ad un decreto della regina Giuditta.

Dell' eccezionalità di queste terme sono testimonianza anche le visite di Johan Wolfgang Goethe e dei più apprezzati compositori di musica classica come Ludwig van Beethoven, Frederick Chopin ed altri.

Gli edifici termali si trovano nel centro della città in mezzo al verde lussureggiante di parchi e giardini.

L' acqua naturale curativa, mediamente mineralizzata, contenente bicarbonato di solfuro e di sodio con elevato contenuto di fluoro, ipotonica con una moderata quantità di radon e di acido metasilicato viene utilizzato nelle cure dell' apparato locomotore, delle malattie arteriose, degli stati postraumatici, disturbi dell' apparato locomotore, malattie muscolari, patologie ortopediche innate, scoliosi, delle malattie arteriose e nervose.

La terapia principale consiste nel bagno termale e nella cura motoria nell‘acqua minerale calda.

  • Emperor's Spa

  • Stone Spa

  • Beethoven Spa

  • Kamenné Lázne

  • Nové Lázne

232 Lazne Teplice