Stabilimenti Termali a Praid

Praid (in ungherese Parajd, in tedesco Salzberg) si trova nel distretto di Harghita, nella regione storica della Transilvania.

Fin dall'antichità è attiva nel territorio di Praid una miniera di sale, tuttora operativa.

Dentro la miniera, a 120 metri di profondità si trovano un reparto medico per malattie delle vie respiratorie, un parco giochi, una chiesa, il museo della miniera e un'enoteca.

Accanto alla miniera vi sono dei bagni termali naturali a base di sale e si possono visitare le colline bianche di sale.

Questi bagni sono molto efficaci nel trattamento dell'artrite reumatoide e hanno effetti calmanti, antinfiammatori, vasodilatatori e di sterilizzazione della pelle e delle mucose.

La temperatura dell'acqua salata è di 36 gradi centigradi e un ciclo di cura prevede bagni della durata da 10 30 minuti per 10-14 giorni.

I bagni sono aperti dal 1 giugno al 15 ottobre.

Le indicazioni terapeutiche riguardano l'asma, la bronchite cronica, la sinusite cronica, l'enfisema polmonare, la silicosi, la faringite, la tracheobronchite e la polmonite.

Il trattamento terapeutico principale è l'inalazione di aria nella miniera per la cura delle malattie respiratorie.

A 160 metri di profondità e a 1,3 chilometri dall'entrata è stata allestita un'area attrezzata con tanto di connessione WI-FI, enormi tavoloni in legno con panche per sedersi, un'enoteca, un parco giochi, una chiesa, un negozio di souvenir e un museo.

In questa enorme sala, raggiungibile comodamente con un autobus di linea, è possibile trascorrere ore e ore rilassandosi, lavorando o giocando a vòlano mentre si respira l'aria benefica, molto più ionizzata rispetto a quella esterna.

Le cure a Praid sono controindicate in caso di problemi cardiaci, epilessia e claustrofobia

  • Salina Praid - Praid

  • Salina Praid - Praid

  • Salina Praid - Praid

  • Salina Praid - Praid

  • Salina Praid - Praid

650 Salina Praid