Kanjiza si trova nel nord della Serbia, nel nord-est della provincia autonoma della Vojvodina, al confine con l'Ungheria sulla riva destra del fiume Tisa.
Kanjiza può essere raggiunta attraverso l'autostrada e la linea ferroviaria Belgrado-Subotica.
La zona ha un clima continentale, con estati calde e inverni freddi.
Le acque ipertermali, con temperature comprese tra 51 e 72 gradi centigradi, contengono sodio, acido carbonico, iodio e bromuro.
Sono particolarmente indicate per la cura delle malattie reumatiche, del sistema nervoso periferico e per quello dei bambini, ma sono anche indicate per il recupero post-traumatico dell’apparato osseo articolare e nel periodo post-operatorio nel caso di interventi ortopedici.
Nella Clinica specializzata di riabilitazione Kanjiza Banja, dotata di moderne attrezzature, viene praticata anche la fangoterapia.
Gli ospiti hanno accesso a un gran numero di strutture sportive: due piscine coperte, sauna, solarium, palestra, pista di atletica, campi di pallavolo, pallacanestro, pallamano e tennis.
Queste strutture consentono al centro termale di offrire un programma speciale di formazione sportiva con supervisione del medico.
Sulle rive del fiume Tisa c'è un parco con sentieri a piedi, e il fiume stesso è l'ideale per gli sport acquatici e pesca.