Stabilimenti Termali a Prolom Banja

Prolom Banja si trova nel sud della Serbia, a 550 metri sul livello del mare, a 290 chilometri da Belgrado e 82 chilometri da Niš.

Si raggiunge prendendo l'autostrada Belgrado-Niš e poi la strada in direzione Rudare.

Prolom Banja è considerato non solo un luogo di cura per le sue acque, ma anche per il clima temperato continentale e una fitta vegetazione, che hanno un effetto positivo sul corpo umano.

Ci sono diverse sorgenti di acqua minerale, che sgorgano ad una temperatura tra i 26 e i 31,5 gradi centigradi, leggermente mineralizzate e altamente alcaline.

Le acque di Prolom hanno un effetto diuretico e batteriostatico pronunciato.

L'acqua minerale in bottiglia Prolom è prodotta nella stazione termale di Prolom ed è consigliata anche alle persone sane.

Il centro termale ha una capacità giornaliera di 1.500 pazienti.

Vengono effettuati trattamenti di idropinoterapia, fangoterapia, elettroterapia, chinesiterapia e massaggi.

Tutte le terapie sono eseguite sotto la sorveglianza del personale medico.

Lo stabilimento termale è specializzato nella cura delle malattie renali e delle vie urinarie, malattie dell'apparato digerente, malattie della pelle, dei vasi sanguigni periferici e dei reumatismi extra-articolari.

Viene eseguito anche uno speciale programma di bellezza, che comprende la tonificazione bioelettrica della pelle del viso, una complessa terapia cellulite, massaggi del corpo e la terapia della luce Bioptron.

Nei dintorni Djavolja Varoš (Devil's Town), una interessante formazione naturale di torri di roccia.

Le oltre duecento torri che s'innalzano in quest'area sono state formate da secoli di erosione e sono simili a quelle che si trovano in Cappadocia, Turchia.

  • Fonte

  • Zavod za rehabilitaciju

  • Zavod za rehabilitaciju

  • Zavod za rehabilitaciju

  • Zavod za rehabilitaciju

  • Zavod za rehabilitaciju

382 Hotel Radan