Laze v Tuhinju si trova nella Slovenia centrale, in una verde vallata tra Kamnik e Vransko, luogo ideale per trascorrere una vacanza rigenerante all’insegna di numerose attività all’aria aperta: camminata nordica, ciclismo e mountain bike, escursionismo, sci e pattinaggio sul ghiaccio.
Situate a 440 metri sul livello del mare, le Terme Snovik sono le terme più in quota della Slovenia e sono aperte dal 2001.
L'acqua termale della zona è nota da oltre cent'anni.
Le prime analisi del suolo e geologiche effettuate nel 1953 hanno comprovato le caratteristiche salubri dell'acqua, ricca tra altro di magnesio e calcio.
È adatta alla balneoterapia e per l'idropinoterapia, ha un effetto benefico sulle ossa, sulla pelle e sulla digestione.
In particolare è utile nella cura di malattie croniche degenerative della colonna vertebrale e del sistema motorio, reumatismi cronici degenerativi, reumatismi infiammatori cronici, reumatismi articolari ed extra-articolari, artrosi, spondiloartrosi, discopatia cervicale con sindrome vertebrogena, processi degenerativi della colonna vertebrale e convalescenze dopo interventi chirurgici sulla colonna vertebrale, spondilite anchilosante, artrosi e osteocondrosi deformante, degenerazione del disco intervertebrale, neuralgie, malattie delle articolazioni, dovute anche a disturbi metabolici (gotta), dopo interventi chirurgici su ernia discale, dopo l'impianto di endoprotesi al ginocchio e all'anca.
Le Terme Snovik offrono 500 metri quadri di piscine coperte e altrettanti all’aperto.
Armoniosamente inserite nella natura circostante, le Terme Snovik si distinguono per la particolare attenzione per il rispetto dell’ambiente, tanto da essere annoverate tra le Terme Eco Leader.
Oltre alle piscine, sono a disposizione sauna finlandese, bagno turco e frigidarium.
Il personale specializzato delle terme propone inoltre un’ampia gamma di massaggi e trattamenti estetici.