Lo stabilimento di cura climatico di Strunjan è ubicato nell'omonima rada, circondato da pini e cipressi, alberi da frutta, ulivi e vigneti, a pochi chilometri dalla bella cittadina di Pirano.
Strunjan è un moderno centro di cura ed al contempo un complesso turistico che offre numerose possibilità di ricreazione, riposo e svago.
Nel 1997 lo stabilimento ha ottenuto il certificato di qualità secondo lo standard ISO 9001 per l’attività di ristoro, alberghiera e sanitaria.
Talasso Strugnano e un centro talassoterapeutico nel senso più stretto della parola.
Situato nelle immediate vicinanze del mare potete gode degli effetti del clima salubre, dell’acqua di mare riscaldata delle piscine, nonché del fango di mare, usati dal centro a scopi terapeutici.
Le cure si basano sull'uso di diversi elementi marini: clima marino, acqua di mare, fango, alghe e sale marino.
Il clima viene integrato dalla presenza delle saline nella rada, che contribuiscono ad aumentare la quantità di aerosoli presenti nell'aria.
Le terme sono specializzate nel trattamento di malattie polmonari, reumatiche, periodi post-operatori dopo lesioni e interventi chirurgici alla cassa toracica e ai polmoni e periodi post-operatori dopo lesioni e interventi chirurgici all’apparato locomotorio.
Nel centro opera anche un moderno centro diagnostico con numerosi ambulatori specialistici: ortopedico, cardiologico, ambulatorio specialistico per l’ecografia addominale, fisiatrico, per l'osteoporosi e ginecologico.
Vengono anche effettuati programmi per la perdita di peso e programmi antistress molto personalizzati.
Nelle cure vengono adoperate diverse terapie come la terapia respiratoria, idrocinesiterapia, idroterapia, termoterapia, elettroterapia, magnetoterapia e terapia occupazionale.
Il centro termale di Strunjan è relativamente controindicato per chi soffre di scompensi degli organi vitali (cuore, polmoni, fegato), oppure soffre di malattie mentali (psicosi) oppure di malattie infettive acute.
I programmi benessere del rinnovato Centro Talaso Salia comprendono massaggio dei salinai, massaggio talasso, massaggio Zen Shiatsu, massaggio con pietre vulcaniche riscaldate, massaggio al cioccolato o al miele, peeling al sale, peeling all’olio, peeling alle alghe, aromaterapia, trattamenti anticellulite, cura del viso, manicure e pedicure.