Stabilimenti Termali a Fitero

Il Balneario de Fitero si trova a 4 chilometri dalla località di Fitero, nei pressi del fiume Alhama, vicino al confine con la regione La Rioja e al capoluogo della Ribera.

Negli antichi bagni di Fitero nel 1600 nacque il viceré e vescovo Juan de Palafox y Mendoza, al quale è dedicato uno degli alberghi della località.

Secondo la tradizione, quando una serva stava per eseguire l'ordine ricevuto dalla madre di buttare il neonato nel fiume Alhama in quanto figlio illegittimo, venne sorpresa dal responsabile dei bagni, che si impegnò a crescere il povero bambino.

Le acque del Balneario de Fitero, che sgorgano ad una temperatura di 50 gradi centigradi, sono classificate come clorurate, sulfuree, sodiche, fluorate, bromuree, litiniche e radioattive.

Sono particolarmente utili nella cura dei disturbi dell'apparato respiratorio, in reumatologia, nei problemi di ansia e per trattamenti antistress.

Vengono effettuati bagni termali, bagni di bolle, saune naturali (stufe), getti d’acqua generici e lombari, docce dorsali, docce circolari, pediluvi, aerosol, riabilitazione, piscina idrotermale coperta e cure idropiniche.

Alle tecniche tradizionali se ne aggiungono altre di tipo più moderno come fisioterapia, massaggi, parafangoterapia e trattamenti estetici.

  • Balneario de Fitero

  • Balneario de Fitero

  • Balneario de Fitero

  • Balneario de Fitero

293 Balneario de Fitero