Il Balneario El Salugral, che risale al 1888, si trova in una tenuta di 70.000 metri quadrati, al centro della valle dell’Ambroz, attraversata per tutta la lunghezza dal fiume che dà il nome alla valle.
Il Balneario El Salugral dispone di ben 75.000 metri quadrati, al cui interno si trova, oltre alla struttura di nuova costruzione con le attrezzature per le terapie più innovative, un albergo a quattro stelle con tutti i comfort necessari per il relax.
L’ambiente naturale è ricco di singolari specie arboree, costellato di stagni e giardini, che ne fanno un luogo ideale per riposare circondati dalla natura.
Le acque utilizzate nelle cure, che sgorgano ad una temperatura costante di 17 gradi centigradi, sono classificate come sulfuree, bicarbonate, sodiche e clorurate.
Le indicazioni terapeutiche sono le affezioni dell’apparato locomotore, respiratorio e della pelle.
Vengono eseguiti bagni termali, getti d'acqua, docce filiformi e bi-termiche, aerosol, nebulizzazioni, massaggio Vichy e piscina idroattiva.
Oltre alle tecniche tradizionali nel Balneario El Salugral si possono anche effettuare trattamenti estetici, massaggi, parafangoterapia e impacchi.