Il Balneario Villa de Olmedo si trova nella zona sud della provincia di Valladolid ed è stato costruito sulle rovine dell’antico convento di Sancti Spiritus, fondato nella prima metà del secolo XII.
Il complesso è formato da tre edifici, che combinano la singolarità del convento con due costruzioni moderne, perfettamente integrate sia all’esterno che nei comodissimi interni.
Lo stabilimento utilizza acque cloruro-sodiche, sulfuree e alcaline, che sgorgano ad una temperatura di 22 gradi centigradi.
Sono indicate per chi soffre di affezioni dermatologiche e dell’apparato locomotore, per trattamenti antistress, stimolano le funzioni organiche, endocrine e metaboliche.
Vengono effettuati trattamenti con bagni con idromassaggio e di bolle, massaggio in doccia, inalazioni, aerosol, doccia circolare, chiostro termale e cortile in stile mudéjar.
Alle tecniche tradizionali oggi se ne aggiungono altre di tipo più moderno come massaggi, riflessologia plantare, parafangoterapia, impacchi, aromaterapia e trattamenti estetici.