Palas de Rei, situato lungo il Camino de Santiago, è una piccola e accogliente località della regione di Ulloa, a 60 chilometri da Santiago de Compostela e a 45 chilometri da Lugo.
Il Balneario Rio Pambre, costruito con materiali e caratteristiche bioclimatiche, è situato in un parco di 5 ettari attraversato dal fiume Pambre, circondato da foreste di alberi secolari.
L'acqua utilizzata proviene da una sorgente vicina chiamata "Fonte do Leite da Nai de Deus" ("Fontana del latte della Madre di Dio").
Sicuramente questo nome bizzarro ha a che fare con il colore biancastro dell'acqua.
L'acqua, che sgorga ad una temperatura di 16 gradi centigradi, contiene zolfo, bicarbonato di sodio e zolfo.
Le indicazioni terapeutiche riguardano artrite, artrosi, psoriasi, dermatite atopica, dermatite da contatto, bronchite cronica, asma bronchiale, rinite, vene varicose, disturbi psicosomatici, disturbi d'ansia, depressione e insonnia.
Lo stabilimento utilizza una vasta gamma di tecniche idromassaggi, docce a getto, inalazioni, fango e alghe, trattamenti viso, massaggi e trattamenti per il corpo tra cui i massaggi con pietre calde e oli.
L'Hotel dello stabilimento mette a disposizione 23 camere, alcune delle quali situate all'interno dell'edificio principale, altre in caratteristiche Pallozas, tipiche case circolari in pietra con tetto in paglia.
Dispone di una piscina coperta e riscaldata a 34 gradi centigradi, con sedie a sdraio per il relax degli ospiti, una palestra, sauna e bagno turco.