Le terme di Bad Ragaz, centro di cura e wellness vicino al Liechtenstein, sono conosciute fin dal Medioevo e rappresentano oggi la sorgente acrotermale più ricca d'acqua d'Europa.
L'acqua sgorga a una temperatura di 36,5 gradi centigradi dalla selvaggia roccia della gola del Tamina.
La sorgente calda di Bad Pfäfers nelle gole della Tamina, a sud di Bad Ragaz, secondo quanto attestato veniva utilizzata già nel 1242 per i suoi effetti curativi.
Le gole costituiscono una meraviglia naturale e, collocata proprio nel mezzo, sorge la più antica struttura termale barocca della Svizzera: l'Alte Bad Pfäfers.
Il 1868 fu un anno decisivo: l'architetto glaronese Bernhard Simon acquistò dal cantone i terreni dell'antica tenuta abbaziale di Pfäfers e vi fondò lo stabilimento termale Ragaz-Pfäfers, costruendo inoltre nuove infrastrutture, tra cui il Grand Hôtel Quellenhof.
La notorietà della stazione termale crebbe anche a livello internazionale, con un primo periodo di grande fioritura negli anni che precedettero la Prima Guerra Mondiale.
Dopo la grave crisi economica del periodo fra le due guerre, si dovette attendere la metà degli anni '50 per tornare alla prosperità di un tempo.
Grazie alla messa in funzione degli impianti di risalita del Pizol, dal 1954 Bad Ragaz è inoltre divenuto un centro di sport invernali di fama internazionale.
All'inizio degli anni '90 sono stati attuati importanti interventi di ampliamento delle infrastrutture termali, sportive e ricreative e dell'industria alberghiera e paralberghiera, che richiama ospiti soprattutto dall'Europa occidentale e dagli Stati Uniti.
Oggi il Centro Termale possiede due piscine termali al coperto e una all'aperto dove l'acqua ha una temperatura di 34 gradi centigradi, con bagni energizzanti, cascate, grotte, getti di massaggio.
Il Centro medico è specializzato nelle cure dell'apparato locomotorio e nel trattamento del dolore.