A Rheinfelden, ai bordi del Reno, in Svizzera, 17 chilometri ad est di Basilea (attenzione: giusto di fronte, all'altro lato del Reno, una città tedesca ha lo stesso nome) si trova il Wellness-Welt Sole Uno, rinnovato recentemente.
Nel nuovo Wellness-Welt Sole Uno, ubicato nel centro di cura di Rheinfelden, non ci si limita a sfruttare le benefiche proprietà curative del «Rheinfelder Natursole», Sole Uno è uno stabilimento termale con bagni e saune, immerso in un vasto parco, dove è possibile interrompere la vita frenetica di tutti i giorni e fare il pieno di energia per il corpo e la mente.
Lo Stabilimento Sole Uno è ospitato in una costruzione moderna, perfettamente integrata nella natura.
L’offerta comprende un bagno all’aperto (33–35 gradi centigradi) con vasche per idromassaggio in posizione sdraiata e seduta, docce per la nuca, grotta sole, canale per bagni controcorrente, bagni e massaggi con acqua di sorgente, grotta per inalazioni sole e un’area sauna di 250 metri quadrati.
Le cure ed i trattamenti riguardano le affezioni del sistema locomotore e respiratorio.
Tra le strutture più degne di nota citiamo la sauna finlandese nel parco, nonché l’hamam orientale con locale riscaldato, il bagno d’acqua acetosa, il bagno di vapore e i massaggi sul marmo riscaldato.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 22.30, sabato e domenica dalle ore 8 alle 20.
L’ingresso è consentito fino ad un’ora e mezza dalla chiusura.