Stabilimenti Termali a Yalova

La stazione balneare di Yalova, sul Mar di Marmara, è conosciuta sin dall'epoca romana per le sue acque termali di virtù terapeutiche contro i reumatismi.

Anticamente era chiamata Helenapolis in onore della madre dell’imperatore Costantino e oggi è un importante centro portuale.

Lo Yalova Thermal Tesisleri (Centro Termale di Yalova) si trova a qualche chilometro a sud ovest della città nel distretto di Termal.

Le sorgenti calde di Yalova hanno un naturale flusso d'acqua che scorre ad una velocità di 15 litri al secondo, ad una temperatura che varia tra i 60-65 gradi centigradi.

Le acque termali, che sono sia bevibili che balenabili, contengono cloruro di sodio, solfato di calcio e fluoruro di calcio.

Queste sorgenti sono note per le loro proprietà terapeutiche, particolarmente per i disturbi reumatici, le malattie della digestione, i problemi urinari e nervosi.

Molto frequentate dagli abitanti del luogo e immerse nel verde hanno una capacità ricettiva totale di 600/800 posti letti in hotel e case private.

Le terme di Yalova, con una capacità di trattamento per circa 2.000 persone al giorno, dispongono di piscine e bagni sia interni che esterni e offre massaggi, massaggi in acqua e sono attrezzate per idropinoterapia.

Non mancare di visitare la Residenza Ataturk, costruita nel 1929, dove Ataturk soggiornò più volte.

Dalle colline circostanti potrete ammirare lo splendido panorama delle terme e della vegetazione che si stende a perdita d’occhio.

  • Piscina termale

  • Kurşunlu Fin

  • Thermalium Wellness Park Hotel

368 Yalova Termal Kaplicalari