Eger, o in italiano Agria, è una città del nord dell'Ungheria, centro di una delle più conosciute zone vinicole dell'Ungheria.
E' conosciuta principalmente per il suo castello, ricordo della lotta contro i turchi, i bagni termali, e le numerose costruzioni storiche fra cui il minareto turco più a nord d'Europa esistente.
Sulla riva del ruscello Eger, un paio di centinaia di metri dal centro storico sono situate le Terme della cittadina, in un parco ornato da vecchissimi platani, cipressi e piscine decorative con l'edificio del vecchio hamam (bagno turco risalente al XVII secolo).
Lo stabilimento, recentemente ristrutturato, utilizza due tipi di acqua termale: radioattiva e sulfurea, ottime per la cura di artropatie, reumatismi, nevralgia, gastropatie, problemi cutanei e ginecologici.
Dispone inoltre di numerosi servizi, in tutto 7 piscine, una con giochi d'acqua e un castello per i bambini, una vasca per i più piccoli, piscina olimpionica, scivoli, e i tradizionali servizi dei complessi termali: massoterapia, riflessologia, idromassaggio, ristoranti e bar.