tedesco

La Biosauna

La Biosauna è particolarmente indicata per chi non sopporta il sia modesto sforzo cardiocircolatorio di sauna e bagno turco: permette un moderato bagno sudorifero a vapore, simile a quello dei bagni di fieno altoatesini, senza alcun affaticamento e con la possibilità d’inalazione di essenze aromatiche sprigionate da erbe.

La temperatura di esercizio è di ca. 50°, l’umidità non supera il 70%.

Considerata la estrema pacatezza dell’ambiente Biosauna, molto spesso si trovano abbinate altre terapie collaterali, come ad esempio le sedute ai raggi UV, i raggi ultravioletti che sintetizzano sulla pelle provitamine ed enzimi e attivano ghiandole e flusso linfatico aumentando le difese autogene e la cromoterapia, nome con il quale si definisce l’influenza dei colori sul sistema nervoso centrale.

Da sempre si sono attribuiti a diversi colori degli specifici effetti, quale il potere rilassante ad esempio al Blu, o l’effetto stimolante ed eccitante al Rosso, oppure l’allegria e la gioia al Giallo, infine l’energia di ricarica al Verde, colore legato alla natura.

In Biosaune appositi dispositivi selezionano il colore prescelto diffondendolo nell’ambiente con lampade speciali.

In alcune Biosaune è consentito addirittura la fusione di più colori per sperimentare con nuovi effetti cromatici, piacevoli sensazioni personalizzate.