tedesco

La infrasauna a calore prodotto da raggi infrarossi

Diversamente dalla sauna tradizionale che dipende da fonti di calore indirette - prima si deve scaldare l’aria che a sua volta scalda poi in corpo - la sauna ad infrarossi usa un’energia che si converte direttamente in calore nel corpo dell’utilizzatore.

Grazie ad una sofisticata innovazione tecnologica, speciali riscaldatori emettono radiazioni che consentono di riscaldare direttamente il corpo, e di attivare quindi una traspirazione naturale già a soli 50°.

In natura gli infrarossi sono raggi di calore prodotti dal sole, in grado di penetrare nel corpo fino a 40 mm. di profondità. Costituiti da onde elettromagnetiche totalmente innocue per l’organismo umano, inducono la traspirazione naturale.

A seconda della loro lunghezza d’onda si dividono in vicini, medi e lontani/estremi. Le radiazioni emesse nella Infrosauna sono raggi infrarossi di lunghezza d’onda del tipo lontano/estreme, comprese fra 4 e 14 micron., particolarmente benefici per il corpo umano.

I raggi infrarossi portano un grande afflusso di sangue alla pelle e dopo sole alcune sedute nella Infrosauna anche i pori che da anni non si erano mai aperti, si apriranno e si libereranno da residui di cosmetici, da punti neri, eliminando le cellule morte e i batteri prodotti dall’acne.

In soli 20 minuti nella infrasauna, verranno stimolate le cellule, verrà migliorata la circolazione sanguigna, sarà favorito il metabolismo ed eliminate le sostanze tossiche.

E’ stato calcolato che 20 minuti in infrasauna sono equivalenti a 3km di corsa o a una equivalente attività aerobica.

L’Infrasauna non ha la minima controindicazione non essendo il cuore chiamato a nessun genere di sforzi: la bassa temperatura di esercizio è piacevole e non stratificata, distribuita uniformemente dal basso verso l’alto.

Inoltre lenisce i dolori reumatici ed articolari e svolge funzione terapeutica nelle patologie ossee.

A differenza delle saune tradizionali, la Infrasauna ha bisogno di un brevissimo periodo di preriscaldamento di soli 5/10 min., non richiede di alcun scarico, e consuma come un asciugacapelli: ca. 1500W.